Titolo


mercoledì 3 agosto 2011

2011 Tempo di Ferie 3 - Legoland Gunzburg - Germania

Finalmente dopo 7 anni dalla prima volta in cui siamo andati, siamo ritornati a Legoland a Gunzburg, uno dei 3 parchi Legoland in Europa.


Gli altri 2 sono a Billund (Danimarca) e Windsor (Inghilterra). In quest'ultimo ci siamo andati nel 2008 ma è decisamente più bello questo in Germania.

Il viaggio fatto nel 2004, quando i bambini erano piccoli, era stato stupendo. Abbiamo conservato per tutti questi anni un meraviglioso ricordo sia del parco che della Baviera. Gente simpatica, paesaggi stupendi  e città a misura d'uomo. Per questo abbiamo deciso di tornarci e abbiamo ritagliato un paio di giorni dell'itinerario delle 2 settimane di ferie per rivivere in altro modo i ricordi del 2004.

Domenica 10 luglio mattina, dopo la visita ai laghi di Plitvice del sabato precedente, ci siamo messi in viaggio attraversando Croazia, Slovenia ed Austria.

Nel nostro itinerario, considerati i circa 900 km che separano Plitvice da Gunzburg, abbiamo deciso di fare tappa 1 giorno a Salisburgo.

Siamo arrivati la domenica pomeriggio e ci siamo sistemati in un Hotel pulito ed economico vicino al centro.

Città davvero carina, pulita e architettonicamente parlando bellissima. Abbiamo fatto un giro di 3-4 ore visitando il centro. Non mi soffermo di più.


Dopo la cena, mentre tornavamo in albergo, ci ha colto un bel temporale che ci ha inzuppato completamente!!
E' un ricordo anche questo.......

Lunedì 11 luglio mattina partenza da Salisburgo con obiettivo Gunzburg. Ci siamo fermati per una tappa ad Augsburg, graziosa cittadina della Baviera. Come tutte le città (che conosco) della Germania è davvero carina con il centro completamente chiuso alle auto, edifici pittoreschi e tutto a misura d'uomo e famiglia.


Ci siamo ripromessi di tornarci in futuro con più tempo da dedicarci.

Paradiso dei bambini un immenso negozio di giocattoli in pieno centro dove si trova di tutto...



A metà pomeriggio ci siamo rimessi in Viaggio per raggiungere Langenau, a qualche chilometro da Gunzburg, dove avevamo prenotato per 2 notti un Hotel economico (e pulito) tramite Booking.com.

Tempo di sistemare le valigie e siamo andati ad Ulm, anche questa una graziosa cittadina, dove eravamo già stati 7 anni addietro e dove è presente un Duomo con una guglia in muratura alta 161 metri,  fino al 1908 è stata la più alta costruzione del mondo in muratura.



Gira e rigira finalmente abbiamo azzeccato un grazioso ristorante tipico bavarese dove siamo riusciti a gustarci una cena tipica. Abbiamo mangiato "Tiroler Spinatknodel"  (polpettone di spinaci alla tirolese in salsa al formaggio Gutedel) e "Mamma's Schlemmer-Rosti" (medaglione di patate in funghi freschi in crema e porro, il tutto gratinato col formaggio).

Beveraggio: 2 buoni boccali di birra tedesca... (ciascuno)


Fortunatemente nei 20 km necessari al rientro in Hotel non abbiamo incontrato Polizia...

Martedì 12 luglio è scattata l'ora di Legoland!!! Siamo riusciti a pagare 72 euro in 4 anzichè 144 euro perchè precedentemente avevo comprato su Ebay Germania dei coupon di sconto del 50% (pagati 3 euro..)

Il parco è davvero il tempio dei bambini, consigliato fino a 12-13 anni perchè molte attrazioni sono riservate ai bambini più piccolini.

C'è un'apposita area dove ci sono riproduzioni di scorci di città interamente costruite con mattoncini Lego! Davvero belle!!
Venezia - Piazza San Marco
Castello di Neuschwastein
(tra parentesi nel 2004 siamo andati a visitarlo, si trova in Germania vicino al confine con Austria e Svizzera. E' il famoso castello Disney. Consigliato come tappa a chi si vuole fare un giro in Baviera..)

Arena Stadium
 Davvero impressionante la riproduzione dello Stadio di Monaco!

Non mancano inoltre le attrazioni e giostre..




C'è addirittura una giostra Safari che si fa con delle macchinine dove tutti gli animali sono riprodotti con mattoncini Lego!!



Insomma..dove ti giri ti giri sei in mezzo ai Lego! Vera pacchia per i bambini ( e non solo..)!!



I ragazzi........................................................................superfelici!!



Mercoledì mattina 13 luglio partenza per Ringsheim vicino Rust.....

.............................Europa Park ... stiamo arrivando!!!!!

Al prossimo POST!

Nessun commento:

Posta un commento