Titolo


lunedì 31 ottobre 2011

Ottobre 2011 Ritorno a Barcellona con Francesca

Anche Francesca ha letto il libro 'La cattedrale de mare' di Ildefonso Falcones e quindi anche a lei è venuta voglia di visitare Barcellona.

In occasione del nostro 15 anniversario di matrimonio abbiamo quindi deciso di tornarci insieme. Solo noi 2 peró.

Con Booking e Volagratis sono riuscito a trovare hotel+volo a poco prezzo e quindi..... partenza!!

mercoledì 3 agosto 2011

2011 Tempo di Ferie 4: Europa Park - Rust - Germania

La 4^ ed ultima tappa del nostro piano ferie prevedeva adrenalina pura e per tale obiettivo abbiamo scelto Europa Park, immenso parco Divertimenti che si trova a Rust, praticamente Germania sud-ovest al confine con la Francia ed a una cinquantina di Kilometri dalla Svizzera. Vi si trovano 3-4 attrazioni (montagne russe) davvero adrenaliniche con il Top di queste Silver Star, discesa quasi a 90 gradi da 73 metri d'altezza! Se non sono le più alte d'Europa ci sono vicine!!


2011 Tempo di Ferie 3 - Legoland Gunzburg - Germania

Finalmente dopo 7 anni dalla prima volta in cui siamo andati, siamo ritornati a Legoland a Gunzburg, uno dei 3 parchi Legoland in Europa.


Gli altri 2 sono a Billund (Danimarca) e Windsor (Inghilterra). In quest'ultimo ci siamo andati nel 2008 ma è decisamente più bello questo in Germania.

Il viaggio fatto nel 2004, quando i bambini erano piccoli, era stato stupendo. Abbiamo conservato per tutti questi anni un meraviglioso ricordo sia del parco che della Baviera. Gente simpatica, paesaggi stupendi  e città a misura d'uomo. Per questo abbiamo deciso di tornarci e abbiamo ritagliato un paio di giorni dell'itinerario delle 2 settimane di ferie per rivivere in altro modo i ricordi del 2004.

2011 Tempo di Ferie 2 - Laghi di Plitvice - Croazia

Dopo aver passato la settimana al mare il nostro programma prevedeva, prima di andare in Germania meta della seconda settimana, una tappa di 1 giorno ai Laghi di Plitvice. Patrimonio dell'umanità!

Partendo da Fasana è stato necessario uno spostamento di circa 300 km durante il quale abbiamo ammirato luoghi caratteristici della Croazia. La tappa dei laghi ci era stata consigliata da alcuni colleghi che ci erano già stati. Si tratta di 16 laghi sovrapposti uno sull'altro ognuno dei quali alimentato dall'acqua di quello superiore tramite delle cascate.



Lo spettacolo è questo!!

2011 Tempo di Ferie 1 - Istria - Croazia

Dopo diversi anni in cui siamo andati in ferie al mare in Sardegna (a parte 2010 dove abbiamo optato per la Provenza) abbiamo finalmente deciso di cambiare itinerario ed abbiamo scelto la Croazia. Ne abbiamo sempre sentito parlare bene sia del mare che della gente e dei luoghi ma non ci siamo mai andati perchè abbiamo sempre preferito il mare sabbioso al mare con scogli. Poi i bambini erano piccoli...



giovedì 14 aprile 2011

Aprile 2011 Breve tappa a Barcellona.

La settimana scorsa mi sono recato a Barcellona per un impegno lavorativo. Il viaggio è stato davvero veloce, partenza da Malpensa martedì 12 aprile alle 11.30 e rientro il mercoledì alle 21.50 ma ne è davvero valsa la pena in quanto per me è stata la prima volta che mi sono recato in Spagna.
Approfittando del pomeriggio di mercoledì sono riuscito, insieme ad un paio di colleghi, a fare una breve visita del centro ed ho trovato la città davvero stupenda. Ci tornerò presto con la famiglia.
Tappa immancabile la cattedrale di Santa Maria del Mar, resa famosa dal Libro di Ildefonso Falcones "La Cattedrale del mare" che ho letto qualche mese addietro, desideravo vedere dal vivo questa struttura!