Titolo


martedì 16 novembre 2010

Disneyland - Parigi 2010

Per chi desidera andare a Parigi con annessa visita ai Parchi Disneyland e non vuole farsi spennare dai soliti pacchetti viaggi preconfezionati e vuole RISPARMIARE un bel pò di soldini ecco i miei consigli, frutto della mia esperienza relativa al viaggio effettuato con la mia famiglia dal 5 al 9 settembre 2010. Dopo aver trascorso una settimana al mare a Bormes les Mimosas.

1) acquistate i biglietti di ingresso ai parchi su Ebay FRANCIA, in alcuni casi è possibile risparmiare anche fino al 80 % sul prezzo dei biglietti. Dipende dai ticket promozionali francesi che sono disponibili nel periodo che vi interessa.





Nel nostro caso specifico necessitavamo di biglietti per 2 giorni ad entrambi i parchi (Disneyland e Walt Disney Studios) per 3 adulti (mio figlio di 12 anni è considerato adulto.... meno male che si tratta di un parco per bambini..) ed 1 bambino. Sul sito Disney i biglietti costano 118 euro per gli adulti e 99 euro per i bambini. Se avessi comprato i biglietti lì avrei spesoquindi 453 euro (SOLO per i BIGLIETTI d'INGRESSO ai PARCHI!! ... non parliamo dei pacchetti Parco+Hotel...). Ebbene sono riuscito a trovare i biglietti spendendo 192 euro spedizioni comprese.

Unico accorgimento: è difficile che i francesi vendano all'estero, bisogna contattare il venditore, possibilmente in francese, e chiedere ... chiedere ... chiedere ...

Come souvenir i cappellini di Paperino, Pippo e Zio Paperone!
2) abbiamo trovato un OTTIMO Residence/Hotel a poca distanza dai parchi in località SERRIS, dotato di tutti i comfort - compresa cucina - vicino ad un mega centro commerciale ed a poche centinaia di metri dalla Metro per poter arrivare a Parigi centro in una ventina di minuti. Residence dotato di servizio navetta gratuito verso i parchi (2 minuti..) e più vicino agli stessi di alcuni dei vari alberghi proposti nei pacchetti Disney.
Prezzo per 5 notti in stanza per 4 persone???? 342 euro. Prenotato tramite Booking. L'Hotel si chiama Adagio Val d'Europe.

Naturalmente gli altri 3 giorni li abbiamo trascorsi a visitare Parigi utilizzando la Metro come mezzo di trasporto. (Macchina parcheggiata all'arrivo e utilizzata solo alla partenza...)

Davvero ottima esperienza.

...Parigi
3) se la distanza dal vostro luogo di partenza lo permette, approfittatene ed andate a Parigi in macchina sfruttando il viaggio per fare tappa in Francia centrale (per esempio in Borgogna), ne vale veramente la pena. Paesaggi indescrivibili e cittadine meravigliose con la possibilità di trovare ottimi Agruiturismi o Bed and Breakfast per poche decine di euro...
Borgo Medievale di Brancion


In conclusione... non abbiamo speso i circa 1200 euro per il classico pacchetto parchi + Hotel di 2 giorni ai parchi + 2 notti. Ma ne abbiamo spesi meno e siamo stati più giorni.....



"Il pensatore" di Rodin - Museo Rodin - Parigi

...non ci pensate troppo!!

Nessun commento:

Posta un commento